Yoshitaka: fisiokinesiterapia da oltre 40 anni

Da più di quarant’anni a questa parte il centro riabilitativo Yoshitaka si occupa della salute e del benessere di chi lo frequenta, erogando prestazioni di alto livello basate sulla professionalità degli operatori e sull’innovazione tecnologica costante.

Il 20 ottobre 1980 Yoshitaka inizia la propria attività come centro specializzato nella ginnastica correttiva.

Nel 1999, cogliendo il bisogno sul territorio di una struttura riabilitativa, il centro di via Marco Marino, chiede e ottiene l’accreditamento da parte di Regione Lombardia per poter erogare tutta una serie di prestazioni in convenzione con il SSR.

Nel 2000 il centro Yoshitaka ottiene la Certificazione di qualità UNI EN ISO 9001-2015 consolidando il proprio sistema di gestione e indirizzandolo verso il miglioramento continuo. Un riconoscimento importante che nasce dalla forte volontà della Direzione di gestire in modo efficiente ed efficace l’attività, a garanzia degli utenti e delle figure professionali che lavorano all’interno. 

Caratteristica del fondatore e direttore, Mario Fanizza è la volontà di perseguire un aggiornamento continuo e di investire sulle nuove tecnologie che danno i migliori risultati sulle varie patologie trattate.

La nostra struttura e i nostri servizi

La struttura si avvale di 13 dipendenti e 8 medici specialisti che offrono le loro competenze perché la persona e il suo problema siano prese in carico nel loro complesso che va dall’aspetto di affronto della patologia attraverso le visite specialistiche, alla riabilitazione conseguente, alla prevenzione, grazie a tutta una serie di esami e di visite che possono essere effettuate all’interno del centro stesso. 

Studi scientifici

I risultati dei trattamenti con Limfa Therapy sono supportati da numerosi studi clinici, che hanno dimostrato un miglioramento significativo nella densità ossea dei pazienti trattati. 

Il trattamento ha anche mostrato di bloccare il processo degenerativo in molti casi, riducendo o in qualche caso eliminando il bisogno di ricorrere ai farmaci.

Si eseguono:

Molti sono gli elettromedicali presenti nel centro:

Uno strumento molto importante ai fini del miglioramento continuo è la customer satisfaction: agli utenti è richiesto la compilazione di un questionario (anonimo) dove poter esprimere la propria opinione sulla qualità dei servizi offerti, consentendo così allo staff di avere un feedback sull’operato.

Lo stesso feedback viene eseguito sui protocolli riabilitativi e sulle varie terapie private. 
L’esito rilevato dai terpisti, a fine cura, viene raccolto e codificato per osservare la percentuale di miglioramento ottenuto dopo la cura. 

Nell’anno appena trascorso la percentuale di gradimento da parte degli utenti ha raggiunto il 97%, motivo di grande soddisfazione per tutte le figure che operano all’interno della struttura.

Un’ altro aspetto estremamente importante per la Direzione, soprattutto dopo aver attraversato la pandemia, è l’attenzione alla sicurezza: non vi sono barriere archittettoniche. La sanificazione degli ambienti, la pulizia e l’igiene sono il biglietto da visita del centro, a garanzia del fatto che nulla viene trascurato, per il benessere delle persone.

Prenotazione prestazioni ancora più facile

Anche la prenotazione delle visite specialistiche con il SSR, ora è ancora più agevolata. 

Si può prenotare direttamente dalla piattaforma regionale, oppure  on-line inviando la ricetta medica e il proprio numero di telefono.

Il resto delle terapie è prenotabile sempre on-line inviando tutta la documentazione necessaria: progetto riabilitavo e ricette, oppure certificato medico per le cure private.

Per maggiori informazioni vi preghiamo di fare riferimento alle Info Utili e ai nostri Contatti. 

Fisioterapista e chiropratico certificato. E’ parte dello staff del Centro di Fisiochinesiterapia Yoshitaka da 5 anni.