Amministrazione trasparente

In ottemperanza alle Linee Guida Anac 1134/2017 e ssmm

Accesso civico

Il diritto di accesso civico è costituito dal diritto di ogni cittadino, attribuito dall’art. 5 comma 1 D.lgs. 33/2013, di ottenere il rilascio di documenti, informazioni o dati che non siano stati pubblicati in violazione di un obbligo di legge. Le strutture sanitarie accreditate ed a contratto con il Servizio Sanitario come la Yoshitaka sono soggette al diritto di accesso civico in relazione ai soli dati, documenti e informazioni relativi allo svolgimento dell’attività di assistenza sanitaria.

Il diritto di accesso generalizzato è invece attribuito dal comma 2 dell’art. 5 d.lgs. 33/2013, per l’accesso a dati e documenti ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria. Anche l’esercizio di questa facoltà, come per l’accesso “civico”, può essere esercitata da chiunque. Restano esclusi da tale accesso “generalizzato” i dati e documenti per i quali sussistano le limitazioni indicate dell’art. 5-bis del d.lgs. 33/2013. Le condizioni per l’esercizio del diritto di accesso generalizzato sono stabilite dalla legge”

Nel caso di richiesta relativa a un numero manifestamente irragionevole di documenti, tale da imporre un carico di lavoro suscettibile di compromettere il buon funzionamento della struttura, la stessa può respingerla per tutelare il buon andamento dell’attività amministrativa (Linee guida Agenzia nazionale anticorruzione-Anac su accesso civico generalizzato, paragrafo 4.2). Il diritto si esercita mediante richiesta formale via pec o mail della Yoshitaka srl o al numero di tel. 02 9460 9061

Modalità per l’esercizio dell’accesso civico

Il diritto si esercita mediante richiesta formale. L’istanza potrà essere recapita, mediante compilazione dell’apposito modulo “Modello istanza accesso civico”, di seguito allegato, al seguente indirizzo:

Spett. Yoshitaka S.r.l
Telefono 02/9460906
PEC: Yoshitaka@pec.it

MODULO ISTANZA ACCESSO CIVICO

 

Bilanci

Di seguito sono consultabili i bilanci degli ultimi tre anni: 

BILANCIO 2023

BILANCIO 2022

BILANCIO 2021

Carta dei servizi

Di seguito è disponibile alla consultazione la nostra carta dei servizi aggiornata:

CARTA DEI SERVIZI

 

Tempi di attesa

Con il termine “tempo di attesa” ci si riferisce al numero di giorni che intercorrono tra la data di prenotazione e la data di erogazione delle prestazioni sanitarie.

L’Ente Yoshitaka srl, in conformità alla vigente normativa in materia [DGR n. XI/1865 del 09/07/2019 “Recepimento dell’intesa tra il Governo, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano del 21 febbraio 2019 sul piano nazionale di governo delle liste di attesa per il triennio 2019-2021 e approvazione della proposta di piano regionale di governo delle liste di attesa (PRGLA)” e s.m.i.] si impegna a garantire l’accesso alle prestazioni sanitarie entro tempi di attesa adeguati alle necessità cliniche del cittadino utente ed entro il tempo previsto dalla priorità attribuita nella prescrizione dal Medico Prescrittore.

Il Sistema Sanitario, infatti, utilizza le “classi di priorità” al fine di garantire l’assistenza sanitaria in base all’urgenza dei pazienti.

Le priorità previste per le prestazioni di specialistica ambulatoriale sono:

U = urgente / “bollino verde” (nel più breve tempo possibile e comunque entro 72 ore)

B = breve (entro 10 gg)

D = differibile [entro 30 gg (visite), entro 60 gg (prestazioni strumentali)]

P = programmabile (entro 120 gg)

La prescrizione deve essere presentata in tempi coerenti con la classe di priorità indicata dal Medico Prescrittore. Per quanto riguarda le prescrizioni con classe di priorità B l’utente è tenuto a prenotare entro 20 giorni solari; nel caso di classe di priorità D l’utente è tenuto a prenotare entro i 40 gg per prime visite ed entro 70 gg per esami strumentali. Qualora la richiesta non rispettasse i tempi sopra indicati, l’erogazione della prestazione sarà garantita nei tempi indicati dalla classe di priorità successiva.

Per ulteriori informazioni sul tema dei tempi di attesa è possibile consultare il sito di ATS Insubria al seguente link https://www.ats-insubria.it/tempi-attesa o il sito di Regione Lombardia all’indirizzo

Per ulteriori informazioni sul tema dei tempi di attesa è possibile consultare il sito di Regione Lombardia a questo indirizzo.

Nel documento di seguito sono illustrati i tempi di attesa del Centro di Fisiokinesiterapia Yoshitaka.

TEMPI DI ATTESA


Adempimenti delibera ANAC 270/2024

GRIGLIA DI RILEVAZIONE E CRITERI DI COMPILAZIONE