Scrambler Therapy: il dolore si può sconfiggere

Il dolore acuto è l’immediata risposta del corpo ad un danno, una lesione o un pericolo quindi tenderà a sparire una volta risolta o guarita la patologia (trauma, infiammazione, intervento chirurgico..).

Il dolore cronico, invece, è un dolore che persiste anche dopo la risoluzione della patologia originaria, perde la sua utilità di campanello di allarme e diventa esso stesso malattia.

MC-5A

È un dispositivo medico basato sul principio della Scrambler Therapy, terapia del dolore senza effetti collaterali e non invasivo.

Simula 5 neuroni artificiali che, tramite elettrodi di superficie applicati sulla pelle, vengono utilizzati per modulare impulsi elettrici di bassissima intensità in grado di inviare dei segnali che vengono identificati dal sistema nervoso centrale come segnali di “non dolore”.

L’informazione “dolore” viene intercettata e sostituita con una informazione sintetica di “non dolore”.

La scomparsa del dolore è immediata e tende a permanere per un tempo sempre maggiore ad ogni trattamento e in seguito al ciclo di terapia gli effetti analgesici sono durevoli nel tempo; non è nota assuefazione.

La Scrambler Therapy è una terapia autonoma; non è richiesto alcun altro supporto analgesico in associazione.

Modalità di trattamento

Vengono effettuati cicli di un minimo di 10 trattamenti continuativi nell’arco di due settimane eventualmente ripetibili.

Tempo tipico di un trattamento: 35 minuti

Il dolore cronico può essere molto invalidante, può indurre importanti modificazioni nella vita quotidiana dei malati e dei loro familiari, ma come per molte altre patologie può essere curato.

Con il consiglio del medico curante, con l’approccio polispecialistico dei Centri di Terapia del Dolore e con l’ausilio di moderne strategie e nuove tecniche terapeutiche, il dolore può essere sconfitto nella maggior parte dei casi.

La Scrambler Therapy è un sistema innovativo per la terapia del dolore cronico ed oncologico anche nei casi di resistenza agli oppiacei.

Qualsiasi dolore cronico può essere trattato con MC-5A.

La Scrambler Therapy è particolarmente indicata per il dolore neuropatico, la terapia risulta efficace anche su dolore resistente alle terapie farmacologiche.

 

Alcune patologie trattabili:

Fisioterapista e chiropratico certificato. E’ parte dello staff del Centro di Fisiochinesiterapia Yoshitaka da 5 anni.